In caso di malattia acute (infezioni respiratorie, influenza, gastroenterite, recenti disturbi cardiaci o polmonari) l’intervento dovrà essere posticipato. Il nostro segretariato le comunicherà subito la nuova data dell’intervento.
E’ importante riferire durante la consultazione chirurgica e all’anestesista ogni medicamento regolarmente assunto. Per un intervento alla mano e ai nervi periferici i medicamenti ANTICOAGULANTI (Sintrom, Marcoumar, etc.) e gli ANTI-AGGREGANTI (Aspirina, Plavix, Thrombace) devono essere preferibilmente SOSPESI con diversi giorni di anticipo, PREVIO CONSENSO DEL MEDICO DI FAMIGLIA.
Per determinati interventi minori, quali le sinovialectomie o la liberazione del nervo mediano nel canale carpale, la sospensione degli anti-aggreganti non é imperativa.
La maggior parte degli interventi viene eseguita comunque con una speciale laccio emostatico al braccio che, oltre a facilitare la dissezione chirurgica, rende praticamente nulle le perdite di sangue.
Per interventi che comportano una degenza, per gli interventi pediatrici o in caso di malattie croniche che potrebbero influenzare in maniera determinante la scelta del tipo di anestesia viene organizzata una consultazione pre-operatoria ( pre-assesment).
PER ULTERIORI INFORMAZIONI , COMMENTI O DOMANDE NON ESITI A CONTATTARCI VIA L’APPOSITO LINK